DIOCLEZIANO
📜 Origine e significato del nome DioclezianoDiocleziano è un nome maschile di origine latina, a sua volta derivato dal greco 'Diokles', formato da 'dio', ovvero di Zeus" e da 'kléon', che vuol dire 'gloria, fama', pertanto il significato complessivo è quindi 'gloria di Zeus'. Di tale nome viene generalmente fatto un uso antonomastico, in relazione appunto alla figura imperatore romano che governò dal 20 novembre 284 al 1º maggio 305 col nome imperiale di Cesare Gaio Aurelio Valerio Diocleziano Augusto Iovio. L'onomastico di Diocleziano può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Diocleziano: Diocleziano è un capo nato, capace di farsi intendere e obbedire senza che gli vengano messi i piedi in testa. Alla discussione e al dialogo preferisce di gran lunga i fatti, l'azione e il movimento.
📌 Elementi distintivi del nome Diocleziano:
Significato: gloria di Zeus
Onomastico: 1 novembre
Origine: greca
Segno corrispondente: Scorpione, si tratta del segno che più rispecchia Diocleziano; nello zodiaco infatti lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Marrone
Pietra: Topazio
Metallo: OroAnimale:
PavoneFiore:
RosaAnalisi Diocleziano
Onomastico
© Riproduzione vietata