DOMIZIANA
📜 Origine e significato del nome DomizianaDi origine latina è un nome femminile derivante dal cognomen della gens 'Domitia', con il significato di 'docile, tenero'. Utilizzato maggiormente nella forma 'Domitianus', si tramutò anche nella versione femminile 'Domitia', a Roma molto utilizzata nelle versioni Domiziana o Domitilla. Nella città si trovano appunto le catacombe di Domitilla, moglie del console romano Flavio Clemente, che fu allontanata nell'isola di Ventotene per essersi convertita al cristianesimo. L'onomastico può essere festeggiato nel giorno di San Domiziano, vescovo di Mitilene, il 10 gennaio.
🌓
Carattere del nome Domiziana: Dal carattere tranquillo e indipendente, è una persona che ben si integra nella società, sviluppando solidi legami con amici e conoscenti. Il suo portamento serio e saggio le permette di ottenere spesso un'ottima reputazione, tanto da ricevere stima e rispetto in numerosi ambiti.
📌 Elementi distintivi del nome Domiziana:
Significato: Mansueta
Onomastico: 10 gennaio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Domiziana; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Smeraldo
Metallo: FerroAnimale:
PandaFiore:
Margherita📊
Classifica:
34° nome femminile
meglio votato,
381° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Domiziana
Onomastico
© Riproduzione vietata