DRUSILLA
Fra
23 giorni, in data
14 dicembre, si festeggia l'
onomastico di Drusilla.
Invia gratis il poster con gli Auguri📜 Origine e significato del nome DrusillaDrusilla è un nome femminile italiano diminutivo di Drusa, femminile di Druso e derivato dal cognomen romano “Drusus”, nato a seguito di un combattimento in cui un guerriero romano uccise un capo gallico che portava questo cognome.
Drusilla ha derivazione celtica “drausus” e significa “forte”. Il nome appare che nella Bibbia, in particolare negli Atti degli apostoli, in cui rappresenta la terza figlia di Erode Agrippa I di Giudea e della principessa Cipro.
Trattandosi di un nome adespota l'onomastico si può festeggiare il 14 dicembre, in ricordo di san Druso, martire in Siria, oppure il 24 dicembre, in memoria di san Druso martire a Tripoli.
🌓
Carattere del nome Drusilla: Drusilla è una persona molto riservata, al tempo stesso educata e discreta nei confronti degli altri. E’ trasparente nei sentimenti e espone sempre il suo pensiero con sincerità, coraggio e rispetto. In amicizia è leale e pronta ad aiutare gli altri.
👀
Curiosità sul nome Drusilla: tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Drusilla Gucci Ludolf (modella italiana pronipote dello stilista Guccio Gucci), Drusilla Tanzi (scrittrice italiana). Nelle arti il nome Drusilla compare nell'”Orlando furioso” di Ludovico Ariosto e nei romanzi della serie “Shadowhunters”, di Cassandra Clare, nonché in “Jude l'Oscuro” di Thomas Hardy.
📌 Elementi distintivi del nome Drusilla:
Significato: forte
Onomastico: 14 dicembre (san Druso), 24 dicembre (san Druso martire a Tripoli)
Origine: Celtica
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Drusilla ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Azzurro
Pietra: Diamante
Metallo: FerroAnimale:
GattoFiore:
TulipanoAnalisi Drusilla
Onomastico
Varianti femminili: Drusa
🌏 Nome Drusilla in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Drucilla (inglese)
© Riproduzione vietata