DULA
📜 Origine e significato del nome DulaDula è un nome adatto tanto a un maschietto che a una femminuccia, dal greco doùlos, dulos, significa tanto schiavo, oppure appunto schiava. ln passato tale servitù è rappresentava una dedizione completa ed avere uno schiavo ai propri piedi era quanto di più si poteva desiderare. Se in vece consideriamo la derivazione gaelica allora il significato è ‘gemella’. Altre teorie considerano anche la derivazione dal proto-slavo, dal termine duleti che vuol dire"ingrassare" oppure da un altro termine proto-slavo che denotava una specie di pera.
L’onomastico di Dula può essere celebrato in due date diverse: San Dula, ricordato il 15 giugno oppure Santa Dula, celebrata il 25 marzo, fu un 'antesignana del femminismo. Serva di un soldato, non volle sottostare alle sue richieste e per questo affrontò il martirio.
🌓
Carattere del nome Dula: Dula è una persona estremamente sensibile, che farebbe di tutto per aiutare chi più ne ha bisogno, anche a discapito del suo benessere. In amore è fedele e in famiglia rappresenta il punto di riferimento per tutti i componenti.
👀
Curiosità sul nome Dula: tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo: Dula Mester (ex pallavolista serbo).
📌 Elementi distintivi del nome Dula:
Significato: servitore
Onomastico: 25 marzo
Origine: greca
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Dula; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: ArgentoAnimale:
GattoFiore:
IrisAnalisi Dula
Onomastico
© Riproduzione vietata