Curiosità: Elisabetta è un nome dalla lunga storia. Deriva infatti da un antico nome ebraico presente nelle Bibbie greche per riferirsi alla madre di Giovanni Battista ed è quindi stato a lungo adottato dai cristiani per la devozione a questa donna. Ha cominciato poi a diffondersi in tutta l'Inghilterra ed Europa dopo il regno della Regina Elisabetta I. Questa prima Regina Elisabetta d'Inghilterra è quindi uno dei personaggi più famosi portanti questo nome insieme alla Regina Elisabetta II, Elisabetta d'Austria, detta Sissi e la contessa vampiro Elisabeth Bathory, di origini ungheresi. In campo cinematografico tante sono le pellicole a livello internazionale che sono state dedicate a questi importanti personaggi, come "Elizabeth: The Golden Age" di Shekhar Kapur con Cate Blanchett e "Elisabetta d'Inghilterra" di William Howard con Flora Robson.
📌 Elementi distintivi del nome Elisabetta:
Significato: il mio Dio è perfezione
Onomastico: 17 novembre (sant'Elisabetta di Ungheria); 23 settembre (santa Elisabetta, madre di Giovanni il Battista); 4 luglio (sant'Isabella di Aragona), 5 febbraio (beata Elisabetta Canori Mora), 2 aprile (beata Elisabetta Vendramini), 9 novembre (beata Elisabetta della Trinità)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Elisabetta; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: Oro
Personaggio affine: Elisabetta Canalis. Show girl e attrice, nasce a Sassari (Sardegna) il 12/9/1978.
Animale: Panda
Fiore: Iris