ERIC
📜 Origine e significato del nome EricNome maschile molto diffuso in Gran Bretagna ed in Svezia, anche nella forma Erik. Eric deriva da Eiríkr che viene solitamente tradotto come 'unico capo', 'capo per sempre', 'che regna per sempre'. Il suo onomastico viene festeggiato il 18 maggio, in onore di sant'Erik IX di Svezia, martire ad Uppsala.
🌓
Carattere del nome Eric: è una persona piuttosto pigra, con scarso senso del dovere; ambisce a una vita facile, dove si abbia poco da fare e si possa sempre viaggiare, stare con gli amici senza dover fare alcun tipo di sacrificio. In amore e in amicizia è sempre presente e fedele.
📌 Elementi distintivi del nome Eric:
Significato: unico padrone
Onomastico: 18 maggio (sant'Erik IX di Svezia)
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Eric; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Viola
Pietra: Ametista
Metallo: OroPersonaggio affine:
Erich Fromm. Psicoanalista e sociologo tedesco, nasce a Francoforte sul Meno (Germania) il 23/3/1900 e scompare il 18/3/1980.
Animale:
LeoneFiore:
Orchidea📊
Classifica:
44° nome straniero maschile
meglio votato,
17° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Eric
Onomastico
Varianti maschili: Erik, Erick, Aric
Varianti femminili:
Erica 🌏
Nome Eric in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili:
Erico (italiano); Erich (tedesco).
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Erica Yoko Necci (Doppiatrice, 14/11/1990), Erica Mou - Erica Musci (Cantautrice, 06/04/1990), Erica Durance (Attrice canadese, 21/06/1978), Eric Clapton (Chitarrista, cantante inglese, 30/03/1945),