ERIKA
📜 Origine e significato del nome ErikaErika è una variante del nome Erica, che ha origine nordica e significa 'sempre dominatore'. L'erica è un fiore, un arbusto legnoso con piccoli e delicati fiorellini violetti, autunnale, e potrebbe continuare la serie dei nomi femminili derivati dai fiori, quali Margherita, Viola, Rosa, Ortensia, ecc. Come la forma maschile, l'onomastico si festeggia il 18 maggio in memoria di sant'Erik IX di Svezia, martire ad Uppsala.
Diffusione del nome Erika: In Italia ci sono circa
8.394 persone di nome Erika.
Distribuzione regionale: Lombardia (20%), Veneto (14%), Emilia (14%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Erika: è una persona piuttosto pigra, con scarso senso del dovere; ambisce a una vita facile, dove si abbia poco da fare e si possa sempre viaggiare, stare con gli amici senza dover fare alcun tipo di sacrificio. In amore e in amicizia è sempre presente e fedele.
📌 Elementi distintivi del nome Erika:
Significato: unica padrona
Onomastico: 18 maggio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Erika; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Viola
Pietra: Ametista
Metallo: OroAnimale:
PandaFiore:
Margherita📊
Classifica:
230° nome femminile
meglio votato,
114° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Erika
Onomastico
Varianti femminili:
Erica
🌏 Nome Erika in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Ericka, Erykah (inglese.
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: Erika Fasana (Ginnasta, 17/02/1996), Erika - Erika De Bonis (Cantante, 05/02/1984), Erika Alexander (Attrice statunitense, 19/11/1969), Erika Blanc - Enrica Colombatto (Attrice, 23/07/1942)