ERODE
📜 Origine e significato del nome ErodeErode è un nome maschile di origine greca che deriva dai termini 'heros' , ovvero 'eroe' e 'oides', vale a dire 'canto', e che quindi assume il significato di 'canto dell'eroe'. Il nome nasce dal re dei Giudei (40 a.C. - 1 d.C) che ordinò la strage degli innocenti ed Erode Antipa, sotto il quale perirono Gesù e Giovanni il Battista. L'onomastico di Desdemona può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti. Eride Agrippa, ultimo discendente della famiglia, perseguitò gli Apostoli, ma ebbe una misera fine. L'onomastico di Erode può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Erode: Erode è una persona tenace, che lotta per quello in cui crede. Talvolta diretto e coraggioso, ha però un cuore tenero, che mostra solo a chi ama davvero.
📌 Elementi distintivi del nome Erode:
Significato: Canto dell'eroe
Onomastico: 1 novembre
Origine: greca
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Erode ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Acquamarina
Metallo: OroAnimale:
LeoneFiore:
GirasoleAnalisi Erode
Onomastico
© Riproduzione vietata