EVAN
📜 Origine e significato del nome EvanEvan è la forma inglese del nome maschile italiano 'Giovanni' che deriva dall'antico nome ebraico dal significato di "YHWH è grazioso". Il nome potrebbe essere nato anche dall'influenza del termine gallese 'ieuanc' che significa "giovane uomo". In greco moderno è anche usato come forma abbreviata di 'Evangelos'. Alcune varianti possono essere Euan ed Ewan. L'onomastico di Evan può essere festeggiato lo stesso giorno di Giovanni, ovvero il 24 giugno, giorno in cui la Chiesa commemora la nascita di San Giovanni detto "il Battista", ma anche il 18 agosto in memoria di sant'Evan, pellegrino a Roma e Gerusalemme ed eremita in Ayrshire.
🌓
Carattere del nome Evan: Evan è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.
📌 Elementi distintivi del nome Evan:
Significato: Dio ha avuto misericordia
Onomastico: 24 giugno
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Evan; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: OroPersonaggio affine:
Evanna Lynch. Attrice irlandese, nasce a Termonfeckin (Irlanda) il 16/8/1991.
Animale:
PandaFiore:
Geranio📊
Classifica:
71° nome straniero maschile
meglio votato,
52° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Evan
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Evangelista Torricelli (Matematico e fisico, 15/10/1608)