FEDE
📜 Origine e significato del nome FedeFede è un nome femminile italiano nato come diminutivo di Federica, il quale deriva dal germanico Frithurik, composto da frithu, 'pace, sicurezza', e da rikya, 'potente', e significa quindi 'potente nell'assicurare la pace'. Ci sono due martiri con questo nome, pertanto l'onomastico si può festeggiare il 1° agosto in ricordo di una delle figlie di santa Sofia oppure il 6 ottobre in onore a santa Fede di Agen, martire in Francia.
🌓
Carattere del nome Fede: ha una personalità tranquilla e pacata, da cui ci si possono tuttavia aspettare dei colpi di testa. Non è particolarmente incline al cambiamento e per quanto riguarda le relazioni sociali si circonda di persone fidate, mantenendo i rapporti esclusivamente con queste.
📌 Elementi distintivi del nome Fede:
Significato: Che domina con la pace
Onomastico: 1 agosto (figlia di santa Sofia); 6 ottobre (santa Fede di Agen)
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Fede; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Diamante
Metallo: OroPersonaggio affine:
Federica Pellegrini. Nuotatrice, nasce a Mirano (Venezia) il 5/8/1988.
Animale:
AquilaFiore:
MargheritaAnalisi Fede
Onomastico
Varianti femminili: Fides
🌏 Nome Fede in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Faith o Faithe (inglese)
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Federica Nargi (Velina, 05/02/1990), Federica Moro (Modella e attrice, 20/02/1965), Federico Fellini (Regista, 20/01/1920), Federico García Lorca (Poeta e drammaturgo spagnolo, 05/06/1898)