GIAMPAOLO
📜 Origine e significato del nome GiampaoloGiampaolo è un nome maschile composto dal nome ebraico Gianni, ossia “dono di Dio” e Paolo, di derivazione latina “paulus”, che vuol dire “poco grande”; la versione composta assume dunque il significato di “piccolino”, “dotato di virtù divine”, ovvero avente bellezza e virtù. L'onomastico di Giampaolo può essere festeggiato lo stesso giorno in cui si commemorano i nomi da cui è derivato, quindi il 24 giugno, in onore di san Giovanni il Battista, oppure il 29 giugno, per ricordare san Paolo apostolo.
Diffusione del nome Giampaolo: In Italia ci sono circa
32.323 persone di nome Giampaolo.
Distribuzione regionale: Veneto (25%), Lombardia (17%), Emilia (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Giampaolo: Giampaolo è una persona solare, dotata di grazia e generosità, nonché simpatia e disponibilità. Ama passare il tempo libero con la famiglia o con gli amici, ai quali è molto legato.
📌 Elementi distintivi del nome Giampaolo:
Significato: dotato di bellezza e virtù
Onomastico: 24 giugno
Origine: ebraica
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Giampaolo; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Verde
Pietra: Topazio
Metallo: RamePersonaggio affine:
Giampaolo Pansa. Giornalista, scrittore e saggista, nasce a Casale Monferrato (Piemonte) il 1/10/1935 e scompare il 12/1/2020.
Animale:
PavoneFiore:
RosaAnalisi Giampaolo
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: