GIANPAOLA
📜 Origine e significato del nome GianpaolaCome facilmente intuibile il nome Gianpaola è composto da due nomi distinti, Gianni e Paola/o. Deriva quindi dal nome ebraico Gianni che significa “dono di Dio” e Paolo che ha una derivazione latina dalla parola “paulus”, che significa “poco grande”; la versione composta assume dunque il significato di “dotata di piccole virtù divine”, avente bellezza e virtù. L'onomastico di Gianpaola può essere festeggiato lo stesso giorno in cui si commemorano i nomi, quindi il 24 giugno, in onore di san Giovanni il Battista, oppure il 29 giugno, per ricordare san Paolo apostolo.
🌓
Carattere del nome Gianpaola: Ginpaola è una persona con ottime capacità oratorie e di intrattenimento. Non conosce timidezza affronta le difficoltà senza scoraggiarsi, in amore e nelle relazioni personali cerca il meglio senza accettare compromessi.
📌 Elementi distintivi del nome Gianpaola:
Significato: dottata di virtù
Onomastico: 24 Giugno / 29 Giugno
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Gianpaola ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Arancione
Pietra: Fluorite
Metallo: RameAnimale:
CavalloFiore:
MargheritaAnalisi Gianpaola
Onomastico
Varianti femminili:
Paola, Paolina, Paoletta
Varianti maschili:
Paolo, Paolino
© Riproduzione vietata