GIGI
📜 Origine e significato del nome GigiDiffuso come nome a sé stante, Gigi nasce però come diminutivo di altri nomi, principalmente del classico Luigi, ma anche della forma composta Gianluigi. Considerando la derivazione di Luigi dal francese antico “Loois”, divenuto in seguito “Louis”, il suo significato complessivo può essere quello di “glorioso combattente”. Numerosi sono i suoi alterati, tra cui Gigetto e Gigino in italiano, mentre in Francia il nome “Gigi”, è utilizzato al femminile, come diminutivo di Georgine o Virginie. Il suo onomastico può essere festeggiato lo stesso giorno di Luigi, quindi il 21 giugno, in commemorazione di san Luigi Gonzaga, oppure il 1 novembre, festa di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Gigi: discreto per quando riguarda la vita privata, Gigi è una persona solare e spontanea, molto apprezzata per la sua serietà nella professione che svolge.
📌 Elementi distintivi del nome Gigi:
Significato: glorioso combattente
Onomastico: 21 giugno
Origine: Francese
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Gigi; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Rosso
Pietra: Pirite
Metallo: OroPersonaggio affine:
Gigi Buffon. Portiere, nasce a Carrara il 28/1/1978.
Animale:
PandaFiore:
TulipanoAnalisi Gigi
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Gigi Marzullo (conduttore, 25/07/1953), Gigi Sammarchi - Pier Luigi Sammarchi (Attore comico, 02/11/1949), Gigi Riva - Luigi Riva (Calciatore, 07/11/1944), Gigi Proietti - Luigi Proietti (Regista, attore, doppiatore e cantante, 02/11/1940)