GIOSIA
📜 Origine e significato del nome GiosiaGiosia è un nome italiano maschile di dubbia derivazione. Secondo alcune fonti avrebbe origine dall'ebraico 'Yoshiyahu', ovvero 'YHWH supporta', ma anche 'che YHWH possa curare', un'altra derivazione proverrebbe invece dal termine, sempre ebraico, 'Jah-asc', che significa 'Fuoco del Signore'. Nell'Antico Testamento Giosia è un re di Giuda, che mise in atto diverse riforme religiose, e morì in battaglia a Megiddo.
Portano questo nome anche il pittore inglese Reynolds (1728-1792), i cui ritratti sono raffigurati con una mano in tasca e l'altra che tiene un cappello; ma anche il maresciallo francese Rantzau (1609 – 1650).
🌓
Carattere del nome Giosia: Giosia è una persona affascinante, dotata di grande intelletto e cultura. Assieme agli amici è leale e spesso viene considerato un vero e proprio punto di riferimento. In amore è fedele e romantico.
📌 Elementi distintivi del nome Giosia:
Significato: fuoco del Signore
Onomastico: 1 novembre
Origine: ebraica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Giosia; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: OroAnimale:
CavalloFiore:
MargheritaAnalisi Giosia
Onomastico
Varianti femminili: Giosiana
🌏 Nome Giosia in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili: Josias (francese); Josiah, Josia (inglese).
© Riproduzione vietata