GIUDITTA
📜 Origine e significato del nome GiudittaIl nome ha origine ebraica e significa 'lodata'. E' il nome dell'eroina ebrea che sedusse Oloferne generale di Nabucodonosor e subito dopo gli tagliò la testa. L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 16 giugno in ricordo di Santa Giuditta o Giulitta martire col fglio Quirico a Tarson, in Cilicia, durante la persecuzione di Diocleziano e le cui reliquie sono conservate a Roma. E' patrona di Lonigo.
Diffusione del nome Giuditta: In Italia ci sono circa
21.869 persone di nome Giuditta.
Distribuzione regionale: Lombardia (40%), Campania (10%), Veneto (6%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Giuditta: Giuditta è forte e determinata, la sua personalità è incisiva, con un grande ascendente sugli altri. Predilige la pratica alla teoria e uno spirito di osservazione molto acuto che la porta ad ottenere il meglio in ogni occasione.
📌 Elementi distintivi del nome Giuditta:
Significato: Giudea, ebrea, lodata
Onomastico: 16 giugno
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Giuditta; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: ArgentoAnimale:
TigreFiore:
Orchidea📊
Classifica:
52° nome femminile
meglio votato,
188° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Giuditta
Onomastico
🌏 Nome Giuditta in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Judith (francese), Judy, Judie (inglese), Judita (spagnolo), Judite (portoghese), Jutta (tedesco)
© Riproduzione vietata