GRACE
📜 Origine e significato del nome GraceNome che deriva dal latino
gratia che in termini laici significa eleganza, raffinatezza e leggiadria, mentre in termini religiosi si rifa alla Grazia, cioè il dono del Signore fatto all'uomo per amore. E' il nome di una celebre quanto sfortunata principessa e la variante italiana corrisponde al nome di Graziella. L'onomastico si può festeggiare il 2 Luglio, giorno della Madonna delle Grazie.
🌓
Carattere del nome Grace: è una persona timida, fragile, buona; il suo più grande pregio è proprio la bontà: non si cura tanto di sé, quanto piuttosto degli altri per i quali farebbe di tutto per vederli felici. Non è amante delle distrazioni e del divertimento perché l'unica cosa che le sta a cuore è la famiglia.
📌 Elementi distintivi del nome Grace:
Significato: persona delicata ed elegante
Onomastico: 2 luglio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Grace ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: FerroAnimale:
PandaFiore:
Geranio📊
Classifica:
27° nome straniero femminile
meglio votato,
30° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Grace
Onomastico
Varianti femminili: Gracelyn, Gracie
🌏
Nome Grace in altre lingue:
Varianti estere / Femminili:
Grazia,
Graziella (italiano); Gracia, Graciela (spagnolo).
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: Grace Kelly (Principessa del Principato di Monaco e attrice, 12/11/1929), Grace Cunard (Attrice statunitense, 08/04/1893)