GRIMALDO
📜 Origine e significato del nome GrimaldoIl nome ha origine tedesca ed è composto da termine 'grima' che significa maschera o elmo e 'walda', che significa 'persona potente', pertanto il significato può essere riassunto in "capo potente con l'elmo", "protettore con l'elmo" o "maschera potente".
Si diffonde in Italia a partire dal VII secolo nella forma 'Grimoaldus' e conosce buona diffusione grazie al re Longobardo Grimoaldo ed ai nobili Grimaldi che governavano il principato di Monaco. Il nome non è particolarmente diffuso in Italia, ma è comunque presente nel centro Italia e nel meridione.
🌓
Carattere del nome Grimaldo: Grimaldo ha un elevato senso di responsabilità ed una buona capacità gestionale, sia nella vita privata che in quella professionale. Apprezzato per le sue doti di leadership, riesce spesso a mettersi in evidenza e non ha paura delle difficoltà.
📌 Elementi distintivi del nome Grimaldo:
Significato: protettore con elmo
Onomastico: 16 luglio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Grimaldo; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Rosso
Pietra: Aragonite
Metallo: PalladioAnimale:
OrsoFiore:
GirasoleAnalisi Grimaldo
Onomastico
Varianti maschili: Grimoaldo
Varianti femminili: Grimalda, Grimoalda
© Riproduzione vietata