INDIA
📜 Origine e significato del nome IndiaIndia è un nome femminile prevalentemente usato in Inghilterra, derivato dal nome del paese India, che a sua volta deriva dal fiume Indus, anche chiamato Sindhu. Il nome proprio, dall'ovvio significato, divenne famoso dal personaggio Lydia Wilkes, del romanzo e film 'Via col vento', che nella versione originale inglese era appunto India Wilkes.
In Gran Bretagna cominciò ad essere usato nel periodo del colonialismo e venne usato dalle donne delle famiglie aristocratiche. Negli Stati Uniti invece divenne popolare dal 1970. Trattandosi un un nome adespota, l'onomastico si festeggia il giorno di Ognissanti, ovvero il 1º novembre.
🌓
Carattere del nome India: selvaggia e coraggiosa, India è una forza della natura. La sua vitalità è molto apprezzata da chi le sta attorno; generalmente i suoi legami familiari sono saldi e anche le amicizie sono sempre al primo posto nella sua vita.
📌 Elementi distintivi del nome India:
Significato: India
Onomastico: 1 novembre
Origine: Indiana
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di India; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: RameAnimale:
LeoneFiore:
Ortensia📊
Classifica:
44° nome straniero femminile
meglio votato,
63° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi India
Onomastico
Varianti maschili: Indio, Indigo
© Riproduzione vietata