INNOCENZA
📜 Origine e significato del nome InnocenzaIl nome di origine latina e di chiaro significato, è di tradizione cristiana e riflette il culto dei Santi Innocenti, cioè i bambini uccisi da Erode, nella strage degli Innocenti. Innocenza si festeggia il 16 settembre in ricordo della Santa vergine Innocenza, vissuta a Rimini nel IV secolo, patrona di Vicenza e di Rimini. Innocente, festeggia invece l'onomastico il 28 dicembre in ricordo dei Santi Innocenti che sono i patroni dei bambini, fatti uccidere da Erode. Innocenzo, infine si festeggia il 3 marzo in memoria del beato Innocenzo da Berzo. Innocenzo è anche il nome scelto da ben 13 papi.
Diffusione del nome Innocenza: In Italia ci sono circa
4.470 persone di nome Innocenza.
Distribuzione regionale: Sicilia (20%), Calabria (21%), Lazio (13%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Innocenza: trattasi di una persona pacata, angelica, che vede il bene in tutto e si prodiga sempre per aiutare chi è meno fortunato. I suoi interessi sono semplici e sono la lettura, la musica e la cucina.
📌 Elementi distintivi del nome Innocenza:
Significato: coraggiosa, vivace, senza colpa
Onomastico: 16 settembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Innocenza; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 10
Colore: Azzurro
Pietra: Turchese
Metallo: OroAnimale:
OrsoFiore:
OrtensiaAnalisi Innocenza
Onomastico
© Riproduzione vietata