JAGO
📜 Origine e significato del nome JagoL'origine di questo nome è letteraria, nel senso che è comparso per la prima volta nella celebre tragedia 'Otello' di William Shakespeare. Nell'opera uno dei protagonisti è Iago, alfiere di Otello, e tale nome si è presto diffuso anche in Italia nella versione classica e in quella qui proposta di Jago, grazie anche all'omonima opera lirica di Giuseppe Verdi. Da sempre si è ritenuto che per inventare tale nome Shakespeare si fosse ispirato al nome latino Iacobus, per noi Giacomo, e per questo l'onomastico si festeggia in ricordo dell'apostolo Giacomo il 25 luglio.
🌓
Carattere del nome Jago: è una persona vivace che ama circondarsi di amici per condividere passioni ed aspirazioni; è attento e scrupoloso in ciò che fa e viene apprezzato da tutti per la grande affabilità che dimostra di avere.
📌 Elementi distintivi del nome Jago:
Significato: alfiere
Onomastico: 25 luglio (san Giacomo il Maggiore)
Origine: Letteraria
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Jago; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Diamante
Metallo: RameAnimale:
TigreFiore:
RosaAnalisi Jago
Onomastico
🌏
Nome Jago in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili: Yago,
Santiago (spagnolo);
Thiago,
Tiago (portoghese).
© Riproduzione vietata