JENNY
📜 Origine e significato del nome JennyJenny è un nome femminile diminutivo di Jennifer e Jane, che in Italiano può essere considerato un derivato di Giovanna o Ginevra, quest'ultimo risalente alla fine del XIX secolo in Corvaglia. Verso il 1600 il nome Jenny cominciò ad essere usato per gli animali, ad esempio, jenny wren è un nome comune per per alcuni uccelli. L'onomastico può essere festeggiato lo stesso giorno di Ginevra, ovvero in occasione di Ognissanti, oppure lo stesso giorno di Giovanna, il 30 maggio, in ricordo di Giovanna D'arco.
🌓
Carattere del nome Jenny: Jenny è una persona timida, fragile, buona; il suo più grande pregio è proprio la bontà: non si cura tanto di sé, quanto piuttosto degli altri per i quali farebbe di tutto per vederli felici. Non è amante delle distrazioni e del divertimento perché l'unica cosa che le sta a cuore è la famiglia.
📌 Elementi distintivi del nome Jenny:
Significato: Bellezza, leggiadria
Onomastico: 30 maggio (Giovanna D'arco)
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Jenny ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: FerroAnimale:
CavalloFiore:
Margherita📊
Classifica:
56° nome straniero femminile
meglio votato,
50° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Jenny
Onomastico
Varianti femminili: Jennie, Jenna, Jenni, Jeni, Jen, Jena,
Jane,
Jennifer 🌏
Nome Jenny in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Genny,
Ginevra,
Giovanna (italiano), Guenièvre (francese).
© Riproduzione vietata