JESS
📜 Origine e significato del nome JessJess, usato anche nella forma estesa Jessie o Jesse, è un nome inglese maschile inglese diffusosi con la Riforma Protestante. Il nome deriva dall'ebraico "Yishay" col significato di "dono", oppure anche "uomo virile". Nella Bibbia lo ritroviamo nell'Antico Testamento, con la figura di Iesse, padre del re Davide. Trattandosi di un nome adespota, il suo onomastico può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Jess: ha un carattere forte e deciso; riesce spesso ad imporsi per ottenere tutto quel che desidera. A prima impressione potrebbe risultare antipatico e pieno di sé, in realtà è una persona legata ai principi tradizionali, come la famiglia.
📌 Elementi distintivi del nome Jess:
Significato: dono
Onomastico: 1 novembre
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Jess; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Azzurro
Pietra: Acquamarina
Metallo: OroPersonaggio affine:
Jessica Alba. Attrice statunitense, nasce a Pomona (USA) il 28/4/1981.
Animale:
TigreFiore:
OrtensiaAnalisi Jess
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Jessica Rossi (Tiratrice tiro a volo, 07/01/1990), Jessica Simpson (Cantante e attrice statunitense, 10/07/1980)