JODIE
📜 Origine e significato del nome JodieJodie è la versione unisex inglese della forma italiana Giuditta, nome femminile di origine ebraica derivante da 'Yehudit', che vuol dire 'Giudea', 'ebrea', quindi complessivamente il suo significato può essere 'Donna della Giudea', anche se in alcuni casi viene ricondotto al nome nome Giuda con il significato di 'lodevoleo'.
L'onomastico di Jodie si festeggia lo stesso giorno di Giuditta, ovvero il 16 giugno in ricordo di Santa Giuditta o Giulitta martire col fglio Quirico a Tarson, in Cilicia, durante la persecuzione di Diocleziano e le cui reliquie sono conservate a Roma.
🌓
Carattere del nome Jodie: Jodie è una persona forte e determinata, la sua personalità è incisiva, con un grande ascendente sugli altri. Predilige la pratica alla teoria e uno spirito di osservazione molto acuto che la porta ad ottenere il meglio in ogni occasione.
📌 Elementi distintivi del nome Jodie:
Significato: Giudeo, ebreo, lodato
Onomastico: 16 giugno (santa Giuditta)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Jodie; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Jodie Foster. Attrice, regista e produttrice cinematografica, nasce a Los Angeles (California) il 19/11/1962.
Animale:
OrsoFiore:
OrchideaAnalisi Jodie
Onomastico
Varianti femminili: Judy, Judie
🌏
Nome Jodie in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Judith (francese),
Giuditta (italiano), Judita (spagnolo), Judite (portoghese), Jutta (tedesco).
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Jodie Foster - Alicia Christian Foster (Attrice e produttrice statunitense, 19/11/1962)