KEVIN
📜 Origine e significato del nome KevinKevin è un nome maschile di origine anglosassone che ha radici nella parola celtica "gwen", che significa "bianco" o "puro". Questo nome è diventato famoso a livello internazionale grazie all'attore americano Kevin Costner, che ha contribuito a diffondere la sua popolarità in molte parti del mondo.
L'origine celtica del nome Kevin è significativa perché riflette la connessione con la cultura e la tradizione celtica, che attribuiscono grande valore alla purezza e all'armonia. La parola "gwen" ricorda immagini di luminosità, candore e innocenza.
Il nome Kevin ha una connessione anche con la tradizione irlandese. In Irlanda, San Kevin di Glendalough è venerato come santo patrono di Dublino. Nato nel VI secolo, San Kevin è noto per aver fondato un monastero a Glendalough, un luogo di grande bellezza naturale. La sua vita di preghiera, contemplazione e ritiro spirituale ha ispirato molte persone nel corso dei secoli.
L'onomastico di Kevin viene festeggiato in ricordo di San Kevin di Glendalough il 3 giugno. In questa giornata, si celebra la vita e le opere di questo santo irlandese, che ha lasciato un'impronta significativa nella storia religiosa dell'Irlanda.
Nonostante non sia molto diffuso in Italia, il nome Kevin ha guadagnato popolarità grazie alla sua presenza nel panorama culturale internazionale, soprattutto grazie all'attore Kevin Costner. La sua fama ha contribuito a rendere il nome Kevin riconoscibile e apprezzato in molti paesi.
🌓
Carattere del nome Kevin: Kevin è una persona attenta e premurosa, nonché altruista e disponibile ad aiutare il prossimo. Affronta la vita con determinazione e grinta, mettendo al primo posto gli affetti familiari.
👀
Curiosità sul nome Kevin: In Irlanda a Glendalough, nella “valle dei due laghi”, esiste un complesso monastico bellissimo fondato nel VI secolo da san Kevin, il quale compì i suoi studi presso uno zio abate e in seguito si rifugiò nel luogo sopracitato rimanendovi come eremita e asceta. Si dice sia morto a 120 anni e che sia stato sepolto proprio lì. Nelle arti ricordiamo con questo nome il protagonista della serie di film “Mamma ho perso l’aereo”. Tra i personaggi celebri che portano questo nome troviamo Kevin Costner, Kevin Spacey, Kevin Kline (attori statunitensi), Kévin Monnet-Paquet (calciatore francese).
📌 Elementi distintivi del nome Kevin:
Significato: bianco, puro
Onomastico: 3 giugno (san Kevin di Glendalough)
Origine: Celtica
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Kevin con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Kevin Costner. Attore, regista e produttore cinematografico statunitense, nasce a Lynwood (USA) il 18/1/1955.
Animale:
PavoneFiore:
OrtensiaAnalisi Kevin
Onomastico
Varianti maschili: Kev, Kevyn
🌏 Nome Kevin in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili: Kévin (francese); Caoimhin, Kevan (irlandese).
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Kevin Spacey - Kevin Fowler (Attore, Regista statunitense, 26/07/1959), Kevin Keegan (Calciatore e allenatore inglese, 14/02/1951)