×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
LADISLAO
15
45%
18
55%

📜 Origine e significato del nome Ladislao
Il nome Ladislao ha origini polacche e significa "signore". È un nome di antiche radici nobiliari e storiche, portato da diversi re e principi nel corso dei secoli. L'onomastico di Ladislao si festeggia tradizionalmente il 27 giugno in onore di San Ladislao, re d'Ungheria.
San Ladislao visse tra il 1040 e il 1095 e fu canonizzato da papa Clemente III nel 1188 per la sua devozione e il suo impegno nella difesa del cristianesimo. Tra i nomi accorciati utilizzati per Ladislao troviamo Ladis e Lao.
🌓 Carattere del nome Ladislao: Ladislao appare talvolta cupo e irascibile, ma dietro al suo forte temperamento si nasconde una persona timida e riservata e al tempo stesso comprensiva e buona.

👀 Curiosità sul nome Ladislao: Il nome Ladislao è molto popolare in Ungheria e Polonia, dove viene associato a figure di grande valore storico e morale.
San Ladislao è considerato uno dei re più importanti della storia ungherese per aver consolidato il regno e difeso il cristianesimo contro le invasioni.
In alcune leggende medievali, San Ladislao viene descritto come un cavaliere coraggioso e un sovrano giusto, spesso raffigurato in armatura su un cavallo bianco.
Il nome Ladislao è stato portato anche da diversi santi e beati, che hanno contribuito a diffonderne l'uso e la popolarità in vari paesi europei.

📘 Personaggi famosi di nome Ladislao:

Ladislao José Biro (Nato il 29 settembre 1899): inventore ungherese noto per aver creato la penna a sfera, rivoluzionando il mondo della scrittura e rendendola accessibile a tutti.

Ladislao Kubala (Nato il 10 giugno 1927): calciatore e allenatore ungherese, famoso per aver giocato in diverse squadre europee e per il suo contributo significativo al calcio, in particolare con il Barcellona.


📌 Elementi distintivi del nome Ladislao:

Significato: signore, padrone
Onomastico: 27 Giugno
Origine: Polacca
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Ladislao; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Marrone
Pietra: Zaffiro
Metallo: Rame

Animale: Leone
Fiore: Rosa
Varianti maschili: Vladislao, Lazzaro, Ladis, Ladislaus, Vladislaus
Varianti femminili: Ladislava, Ladisla, Vladislava, Ladis, Lada, Lada

🌏 Nome Ladislao in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Ladislava (ceco), Lászlóné (ungherese), Ladislava (slovacco), Vladislava (russo), Lada (slavo), Ladka (polacco)
Maschili: Ladislav (ceco), László (ungherese), Ladislav (slovacco), Vladislav (russo), Ladislaus (tedesco), W?adys?aw (polacco)
© Riproduzione vietata  


   Poster di LADISLAO da condividere
Pergamena col nome Ladislao
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Perché a capodanno si indossano le mutande rosse?











Come annullare un'offerta su eBay?








Cosa succede se metto l'Aspirina nella Coca Cola?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)