×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
LUCIFERO
1
100%
0
0%

📜 Origine e significato del nome Lucifero
Il nome Lucifero ha origini latine, deriva da "lux" che significa luce e "fero" che significa portare. Il suo significato può essere quindi tradotto come "portatore di luce". In passato, era usato per indicare il pianeta Venere, la stella del mattino. Il nome è poi stato associato alla figura del diavolo a causa di un'interpretazione legata alla caduta di un angelo ribelle.
L'onomastico di Lucifero si festeggia il 20 maggio, in onore di San Lucifero di Cagliari, un vescovo del IV secolo ricordato per la sua difesa della fede cristiana contro l'arianesimo.
🌓 Carattere del nome Lucifero: Chi porta il nome Lucifero è una persona decisa, con una forte personalità e non ha paura di andare controcorrente. Ama la libertà e segue sempre la sua strada.

👀 Curiosità sul nome Lucifero: Il nome Lucifero era comune nell'antica Roma, e indicava "portatore di luce", riferito a Venere, la stella del mattino.
L'associazione con il diavolo viene dal cristianesimo, basata su una traduzione della Bibbia dove si parla della caduta di un angelo.
Esiste un vescovo cristiano del IV secolo chiamato Lucifero di Cagliari, che difese con forza l'ortodossia cattolica contro le eresie.

📘 Personaggi famosi di nome Lucifero:

Lucifero di Cagliari, vescovo del IV secolo, è noto per il suo impegno nella difesa della fede cattolica contro l'arianesimo. Anno di nascita: 290.

Lucifero Spada, politico e avvocato italiano, attivo negli anni '60, ricordato per il suo impegno nella difesa dei diritti civili. Anno di nascita: 1935.

Lucifer Chu, scrittore e traduttore taiwanese, famoso per aver tradotto opere fantasy in cinese e per il suo impegno nella diffusione del sapere online. Anno di nascita: 1975.

📌 Elementi distintivi del nome Lucifero:

Significato: Portatore di Luce
Onomastico: 20 maggio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Lucifero; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: Antimonio

Animale: Orso
Fiore: Rosa
Varianti maschili: Lucio, Luciano, Lucifugio, Luceo, Lucilio
Varianti femminili: Lucia, Luciana, Lucifera, Lucilla, Lucietta, Luciettafi

🌏 Nome Lucifero in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Lucifera (Spagnolo), Lucifera (Portoghese), Luzbel (Messicano), Lucía (Spagnolo), Lucille (Francese), Luciférine (Francese)
Maschili: Lucifer (Inglese), Lucifer (Francese), Luzifer (Tedesco), Lucifero (Spagnolo), Luzbel (Messicano), Lúcifer (Portoghese)
© Riproduzione vietata  


   Poster di LUCIFERO da condividere
Pergamena col nome Lucifero
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Chi era l'uomo di Neanderthal?











Come vestirsi il giorno di Natale?








Perché l'Inter si chiama così?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)