LUNA
📜 Origine e significato del nome LunaNome moderno, meno comune di Stella ma altrettanto augurale; viene infatti dato alle bambine con l'augurio di essere bella e splendente come la luna. Insieme a Selene e Chandra, questo nome si rifà alla mitologia romana, dove Selene personificava la Luna piena, Artemide la Luna crescente, Ecate la Luna calante e Perseide la Luna nuova. L'onomastico di Luna può essere festeggiato il 1° novembre in quanto il nome è adespota.
🌓
Carattere del nome Luna: è una persona tranquilla e paziente, che ama mostrare il suo fascino in modo garbato e sottile, attraverso il suo portamento elegante e la sua spiccata intelligenza.
👀
Curiosità sul nome Luna: La diffusione di questo nome è abbastanza recente, per questo si ricordano principalmente il personaggio principale del manga e del cartone animato Sailor Moon, oltre che Luna Lovegood dei romanzi e film “Harry Potter” di J.K.Rowling e Luna Maximoff, personaggio dei fumetti Marvel Comics.
📌 Elementi distintivi del nome Luna:
Significato: calma, paziente, pallida
Onomastico: 1 novembre
Origine: Italiana
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Luna; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Rosa
Pietra: Zaffiro
Metallo: PlatinoAnimale:
GattoFiore:
Tulipano📊
Classifica:
118° nome femminile
meglio votato,
155° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Luna
Onomastico
Varianti femminili: Lunetta, Lunina, Lunella
© Riproduzione vietata