MARIATERESA
📜 Origine e significato del nome MariateresaMariateresa è un nome femminile composto da Maria, ossia signora, 'padrona' e Teresa che vuol dire 'Cacciatrice'; la versione graficamente unita assume dunque il significato di 'donna cacciatrice'. Mariateresa può essere celebrata il 7 gennaio, in ricordo di santa Maria Teresa del Sacro cuore, oppure lo stesso giorno in cui si festeggiano i nomi da cui è derivata, quindi il 12 settembre, per ricordare la santa Madre di Gesù, o il 15 ottobre, in onore di santa Teresa di Avila, riformatrice dell'ordine delle Carmelitane.
Diffusione del nome Mariateresa: In Italia ci sono circa
8.717 persone di nome Mariateresa.
Distribuzione regionale: Lombardia (36%), Veneto (11%), Campania (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Mariateresa: costantemente alla ricerca di un porto sicuro, Mariateresa è una persona che è solita porsi numerose domande prima di prendere una decisione. Una volta trovato ciò che cerca difende tenacemente i risultati ottenuti.
📌 Elementi distintivi del nome Mariateresa:
Significato: donna cacciatrice
Onomastico: 7 gennaio
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Mariateresa; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Rosa
Pietra: Ametista
Metallo: OroAnimale:
CavalloFiore:
Iris📊
Classifica:
130° nome femminile
meglio votato,
273° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Mariateresa
Onomastico
© Riproduzione vietata