MARILISA
📜 Origine e significato del nome MarilisaMarilisa è un nome femminile composto da Maria, che vuol dire 'signora, padrona' e e Lisa, ipocoristico di Elisabetta, che vuol dire “il Signore è giuramento”, che complessivamente assume quindi il significato di “Signora che giura per Dio”.
L'onomastico di Marilisa può essere festeggiato lo stesso giorno in cui si commemorano i nomi da cui è derivato, quindi rispettivamente il quindi il 2 settembre, per ricordare la santa Madre di Gesù, oppure il 23 settembre, in commemorazione della madre di Battista, Elisabetta.
Diffusione del nome Marilisa: In Italia ci sono circa
3.262 persone di nome Marilisa.
Distribuzione regionale: Veneto (35%), Lombardia (24%), Campania (7%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Marilisa: Marilisa è una persona estremamente calma e pacata, rispettosa nei confronti del prossimo e razionale nelle scelte. In amicizia è leale e in amore sempre fedele.
👀
Curiosità sul nome Marilisa: tra i personaggi famosi che portano questo nome troviamo le cantanti Marilisa Maniero e Marilisa Pino e l'attrice Marilisa Ferzetti
📌 Elementi distintivi del nome Marilisa:
Significato: Signora che giura per Dio
Onomastico: 2 settembre
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Marilisa; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Blu
Pietra: Acquamarina
Metallo: OroAnimale:
ZebraFiore:
GeranioAnalisi Marilisa
Onomastico
Varianti femminili: marialisa
🌏 Nome Marilisa in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Marylise (inglese)
© Riproduzione vietata