MARISOL
📜 Origine e significato del nome MarisolMarisol è un nome femminile spagnolo formato da Maria, che è il nome femminile per eccellenza e vuol dire 'amata, signora, padrona', e Sol (o Soledad), che ricorda appunto la stella madre del cielo, ma anche la solitudine. La versione composta assume dunque il significato di 'colei che sta in solitudine', in riferimento alla Maria Vergine de Soledad, quindi alla solitudine in cui è vissuta la Vergine Maria dopo la morte di Gesù. Marisol può essere celebrata lo stesso giorno in cui si festeggiano i nomi da cui è derivata, quindi in occasione dell'onomastico di Maria, il 12 settembre. Altrimenti Marisol può essere ricordata l'11 ottobre, in ricordo di santa María Soledad Torres Acosta.
🌓
Carattere del nome Marisol: Marisol è una persona attiva ed energia, che si batte per la sua famiglia e i suoi principi morali; ha un carattere forte ed una mentalità aperta che la aiutano ad affrontare ed accettare senza problemi le avversità.
📌 Elementi distintivi del nome Marisol:
Significato: colei che sta in solitudine
Onomastico: 12 settembre (Santa Madre di Gesù); 11 ottobre (santa María Soledad Torres Acosta)
Origine: Latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Marisol; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Blu
Pietra: Rubino
Metallo: RameAnimale:
OrsoFiore:
Girasole📊
Classifica:
37° nome straniero femminile
meglio votato,
11° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Marisol
Onomastico
🌏
Nome Marisol in altre lingue:
Varianti estere / Femminili:
Mariasole (italiano).
© Riproduzione vietata