MARISTELLA
📜 Origine e significato del nome MaristellaIl nome è la forma graficamente unita di Maria, che vuol dire 'signora, padrona' e Stella, con ovvio significato. Trattandosi di un nome sorto in epoca medioevale, si riconduce alla devozione nei confronti della Madonna, guida delle anime verso la salvezza, tuttavia, riconducendolo all'etimologia latina, esso deriverebbe da 'Stella Maris', ossia stella del mare, in riferimento alla stella polare che faceva da guida ai marinai. Mariastella può essere celebrata lo stesso giorno in cui si festeggiano i nomi da cui è derivata, quindi il 2 settembre, per ricordare la santa Madre di Gesù, l'11 maggio in ricordo di santa Eustella, oppure in memoria della beata Maria Stella del SS. Sacramento, celebrata il 1 agosto.
Diffusione del nome Maristella: In Italia ci sono circa
6.568 persone di nome Maristella.
Distribuzione regionale: Lombardia (24%), Veneto (23%), Puglia (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Maristella: comunicativa, semplice, e diretta, Maristella dà subito confidenza, consiglio e aiuto, anche se talvolta potrebbe dimostrarsi a tratti permalosa.
📌 Elementi distintivi del nome Maristella:
Significato: stella del mare
Onomastico: 1 agosto
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Maristella ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Giallo
Pietra: Diamante
Metallo: OroAnimale:
GattoFiore:
Iris📊
Classifica:
124° nome femminile
meglio votato,
346° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Maristella
Onomastico
© Riproduzione vietata