MASO
📜 Origine e significato del nome MasoMaso è un nome maschile tipicamente toscano, deriva dall'abbreviazione del nome Tommaso, il quale si origina a sua volta dalla parola aramaica "Taóma" che vuol dire "gemello". Nel Nuovo Testamento, Tommaso è quello che tra i dodici apostoli non crede alla resurrezione di Cristo. L'onomastico viene festeggiato il 28 gennaio in ricordo di San Tommaso d'Aquino, detto 'Doctor Angelicus', morto a Fossanova nel 1274.
🌓
Carattere del nome Maso: dotato di grande intelligenza, predilige le attività informatiche e da svolgere in solitaria; non particolarmente predisposto a lavorare in gruppo e ai cambiamenti di opinione, risulta essere testardo, ma comunque bravo in quel che gli piace fare.
📌 Elementi distintivi del nome Maso:
Significato: gemello
Onomastico: 28 gennaio (san Tommaso d'Aquino), 11 gennaio (san Tommaso Placidi), 9 aprile (beato Tommaso da Tolentino), 5 luglio (san Tommaso, abate di Terreti)
Origine: Aramaica
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Maso; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: RamePersonaggio affine:
Mason Cooley. Aforista, scrittore, nasce a New York (USA) il 5/1/1927 e scompare il 25/7/2002.
Animale:
GattoFiore:
TulipanoAnalisi Maso
Onomastico
Varianti femminili: Tommasina
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: