MAURA
📜 Origine e significato del nome MauraNome di origine etnica che significa 'nativo della Mauritania', ossia di pelle scura. Maura festeggia l'onomastico il 13 febbraio in onore di Santa Maura vergine a Ravenna con Santa Fosca, nell'anno 258. E' patrona delle nutrici. La si invoca per guarire dalle incontinenze urinarie. Mauro invece festeggia l'onomastico il 15 gennaio in onore del beato Mauro di Glanfeuil, abate, discepolo di San Benedetto, morto nel 584. Fondò una abbazia nell'Angiò ed è patrono dei calderai. Viene invocato per essere preservati dalla polmonite e dalle emorragie.
Diffusione del nome Maura: In Italia ci sono circa
28.421 persone di nome Maura.
Distribuzione regionale: Emilia (19%), Toscana (14%), Lombardia (16%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Maura: la sua sensibilità la rende talvolta suscettibile e riservata. E' una grande sognatrice, a cui piace vivere a stretto contatto con la natura, ed è ambiziosa con sé stessa, tanto da non perdersi d'animo mai.
📌 Elementi distintivi del nome Maura:
Significato: abitante della Mauritania
Onomastico: 13 febbraio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Maura ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Viola
Pietra: Acquamarina
Metallo: MercurioAnimale:
PandaFiore:
Iris📊
Classifica:
415° nome femminile
meglio votato,
316° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Maura
Onomastico
© Riproduzione vietata