MAXIMILIAN
📜 Origine e significato del nome MaximilianMaximilian è la versione tedesca di Massimiliano, nome che ha origini latine. Deriva infatti da Maximilianus, che vuol dire 'figlio di Massimilio' e che a sua volta significa 'discendente di Massimo'. Per questo motivo in molti ritengono che Massimiliano, insieme a Massimiano, Massimino o Massimina al femminile, sia una variante del nome Massimo.
Inoltre c'è chi ritiene che Massimiliano si formi dall'unione di due nomi, Massimo ed Emiliano, cosa che aggiungerebbe al suo significato di 'maggiore' anche quello di 'rivale, competitore'.
Maximilian è spesso usato nella forma breve Max.
🌓
Carattere del nome Maximilian: Maximilian è una persona positiva, generosa e volenterosa; fa amicizia facilmente in quanto è una persona molto simpatica e alla mano, sempre disponibile per dare consigli o aiuti di vario genere.
📌 Elementi distintivi del nome Maximilian:
Significato: il più grande, il maggiore
Onomastico: 26 agosto (san Massimiliano martire a Roma)
Origine: Latina
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Maximilian; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Arancio
Pietra: Topazio
Metallo: RameAnimale:
TigreFiore:
RosaAnalisi Maximilian
Onomastico
Varianti femminili: Massimiliana
© Riproduzione vietata