MEDEA
📜 Origine e significato del nome MedeaMedea è un nome femminile che deriva dalla parola greca “medomai” che significa “astuzia, furbizia”. Si tratta di un nome di matrice classica e letteraria, ben presente nella mitologia greca: Medea era nipote della maga Circe e come essa aveva poteri magici; in particolare, si racconta che la donna li usò per aiutare Giasone a conquistare il vello d'oro, ma quando egli l'abbandonò lei si vendicò uccidendo la sua famiglia fuggendo poi sul carro del sole. Non essendoci nessuna santa con questo nome, l'onomastico viene festeggiato il 1° novembre.
🌓
Carattere del nome Medea: Medea è irruente e passionale, è gentile e generosa con il prossimo, ma guai a farle un torto! Non accetta volentieri le opposizioni e se i suoi sentimenti non vengono contraccambiati cambia con rapidità i suoi interessi.
📌 Elementi distintivi del nome Medea:
Significato: abile e furba
Onomastico: 1 novembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Medea; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Bianco
Pietra: Diamante
Metallo: OroAnimale:
CavalloFiore:
MargheritaAnalisi Medea
Onomastico
© Riproduzione vietata