ORSO
📜 Origine e significato del nome OrsoIl nome veniva molto usato nell'antichità al pari del già citato Leone (vedi). Chi portava questo nome ereditava la forza unita a prudenza dell'orso. E' un nome che ha dato origini a diversi cognomi tra cui quello degli Orsini. Orso, viene festeggiato il 1° febbraio in ricordo di Sant'Orso monaco irlandese morto nel 529 dopo aver fondato diversi monasteri. E' patrono di Aosta. Orsola invece viene festeggiata il 21 ottobre in ricordo di Sant'Orsola, martirizzata a Colonia dagli Unni, insieme a undici vergini. La si invoca contro la tachicardia e per ottenere una buona morte. Viene usato anche la forma Ursula.
🌓
Carattere del nome Orso: Orso è una persona molto legato alla famiglia e in generale alle persone care; possiede grandi qualità sensoriali ed umorali, nonché creatività e manualità.
📌 Elementi distintivi del nome Orso:
Significato: Orso
Onomastico: 1 Febbraio
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Orso ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: OroPersonaggio affine:
Orson Welles. Attore, regista e sceneggiatore, nasce a Kenosha (USA) il 6/5/1915 e scompare il 10/10/1985.
Animale:
CaneFiore:
OrchideaAnalisi Orso
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Orson Welles - George Orson Welles (Attore, regista statunitense, 06/05/1915)