PALMA
📜 Origine e significato del nome PalmaIl nome ha una origine devota e cristiana, infatti agli inizi della sua diffusione veniva attribuito alle bambine nate nel giorno della domenica delle Palme oppure nella sua prossimità. In questo giorno, che precede la Pasqua, si ricorda l'ingresso a Gerusalemme di Gesù osannato dalla folla, che lo salutava agitando dei rami di palma. La sua diffusione deriva dal culto per la "Santa Maria delle Palme". Il suo onomastico si può festeggiare 15 aprile in onore di 'Pantaleone Palma', sacerdote rogazionista.
🌓
Carattere del nome Palma: in lei prevalgono pace e serenità che si esprimono attraverso la gentilezza, la disponibilità verso gli altri ed il volontariato. Ama molto le tradizioni e la sua famiglia, con cui adora trascorrere del tempo insieme. Se religiosa risulta anche particolarmente devota.
📌 Elementi distintivi del nome Palma:
Significato: domenica delle palme
Onomastico: 15 aprile
Origine: Latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Palma; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Verde
Pietra: Onice
Metallo: AlluminioAnimale:
OrsoFiore:
OrchideaAnalisi Palma
Onomastico
© Riproduzione vietata