PIERMARIO
📜 Origine e significato del nome PiermarioPiermario è un nome composto, maschile italiano, che si origina con l'unione di due nomi comuni, Piero e Mario. Il significato di Piero è 'roccia, pietra' e come prefisso assume il valore di accrescitivo, quindi vuol dire 'importante, grande'; mentre quello di Mario è 'forte, virile'. Il significato complessivo di Piermario è dunque 'grande uomo virile'. L'onomastico si può festeggiare il 29 giugno, in ricordo di San Pietro oppure il 19 gennaio in onore di san Mario, martire a Roma.
Diffusione del nome Piermario: In Italia ci sono circa
1.158 persone di nome Piermario.
Distribuzione regionale: Lombardia (53%), Piemonte (22%), Veneto (6%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Piermario: Piermario è una persona semplice, legata ai valori tradizionali della vita; è un gran lavoratore che non perde mai il buonumore. E' affettuoso e con una battuta di spirito riesce sempre a portare allegria risollevando il morale.
👀
Curiosità sul nome Piermario: Piermario non è un nome molto usato, tuttavia è maggiormente diffuso nell'Italia settentrionale, in particolare in Lombardia e Piemonte. Tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Piermario Morosini, calciatore centrocampista del Livorno e dell'Udinese, deceduto nel 2012.
📌 Elementi distintivi del nome Piermario:
Significato: grande uomo virile
Onomastico: 19 gennaio (san Mario, martire a Roma), 29 giugno (san Pietro)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Piermario; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: RameAnimale:
ZebraFiore:
TulipanoAnalisi Piermario
Onomastico
Varianti maschili: Pier Mario
© Riproduzione vietata