PIERRE
📜 Origine e significato del nome PierrePierre è il nome maschile francese che corrisponde al nostro Pietro, il quale deriva dall'ebraico Kephas e significa 'sasso squadrato'. L'onomastico di Pierre, nonché quello di Pietro, si festeggia il 29 giugno in onore di San Pietro, apostolo e primo pontefice, morto nel 66. San Pietro si chiamava Simone, ma Gesù gli cambiò il nome dicendogli: 'Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa'.
🌓
Carattere del nome Pierre: è una persona innovativa, con tante idee per la testa. Abile nelle attività manuali, ha una propensione naturale verso l'artigianato e la chirurgia. Ama stare all'aria aperta e fare lunghe passeggiate ed escursioni.
📌 Elementi distintivi del nome Pierre:
Significato: roccia, pietra
Onomastico: 29 giugno
Origine: Greca
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Pierre; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Diamante
Metallo: OroPersonaggio affine:
Pierre Auguste Renoir. Pittore, nasce a Limoges (Francia) il 25/2/1841 e scompare il 3/12/1919.
Animale:
CaneFiore:
GirasoleAnalisi Pierre
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Pierre Cardin (Stilista francese, 07/07/1922), Pierre-Auguste Renoir (Pittore francese, 25/02/1841), Pierre Corneille (Drammaturgo e scrittore francese, 06/06/1606)