RINO
📜 Origine e significato del nome RinoRino è la forma abbreviata di diversi nomi che sono a loro volta diminutivi di altri, tra cui Onorino per esempio, che è una forma alterata di Onorio, nome maschile che veniva usato in latino nella forma Honorius, derivante dalla parola Honor, che significa onore. Il suo significato è infatti 'onorevole, persona che è rispettata'. E' il nome del primo imperatore romano d'occidente, Flavio Onorio. L'onomastico di Rino può seguire quello di Onorino che viene festeggiato il 30 settembre, giorno in cui si ricorda Sant'Onorio di Canterbury vescovo.
Diffusione del nome Rino: In Italia ci sono circa
48.586 persone di nome Rino.
Distribuzione regionale: Veneto (25%), Lombardia (18%), Emilia (17%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Rino: è una persona intraprendente, sicura di sé e che, come si suol dire, sa il fatto suo; di lui colpisce in particolar modo il pragmatismo e la lucidità, riesce sempre a mantenere la giusta dose di razionalità anche in momenti delicati.
📌 Elementi distintivi del nome Rino:
Significato: uomo che viene rispettato
Onomastico: 30 settembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Rino; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Violetto
Pietra: Lapislazzuli
Metallo: RamePersonaggio affine:
Rino Gattuso. Allenatore ed ex calciatore, nasce a Corigliano Calabro il 9/1/1978.
Animale:
CavalloFiore:
TulipanoAnalisi Rino
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Rino - Salvatore Antonio Gaetano (Cantautore, 29/10/1950)