ROSO
📜 Origine e significato del nome RosoRoso è un nome maschile poco diffuso, variante del noto femminile Rosa, che deriva dal latino e che è di chiaro significato. L'onomastico di Roso viene festeggiato lo stesso giorno di Rosa, ovvero il 23 agosto in memoria di Santa Rosa di Santa Maria di Lima, terziaria domenicana spentasi a soli trentuno anni, nel 1617. Fino a qualche tempo fa era venerata il 30 agosto. E' patrona di Lima, del Perù e dell'America Latina, dei fiorai e dei giardinieri. La si invoca contro le febbri in genere, l'idropisia e il mal di stomaco. Diminutivi: Rosina, Rosetta, Rosella. II nome viene usato anche frequentemente nella variante Rosalino.
🌓
Carattere del nome Roso: trattasi di una persona solare, che ama divertirsi e stare in compagnia; ha un'indole tranquilla e riservata e sia in amicizia sia in amore si dimostra sempre leale e comprensivo.
📌 Elementi distintivi del nome Roso:
Significato: Di colore rosa
Onomastico: 23 agosto (santa Rosa da Lima); 6 marzo (santa Rosa da Viterbo);
Origine: Latina
Segno corrispondente: Scorpione, si tratta del segno che più rispecchia Roso; nello zodiaco infatti lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: OroAnimale:
CaneFiore:
OrchideaAnalisi Roso
Onomastico
Varianti maschili: Rosello, Rosino, Rosetto, Rosalino
Varianti femminili: Rosi,
Rosa, Rosetta,
Rosella,
Rossella, Rosellina, Rosuccia,
Rosanna,
Annarosa,
Rosalba,
Mariarosa,
Rosangela, Rosaura
🌏
Nome Roso in altre lingue:
Varianti estere / Femminili:
Rose (francese e inglese);
Rosita (spagnolo).
© Riproduzione vietata