SAM
📜 Origine e significato del nome SamSam è un nome maschile ipocoristico dei nomi che iniziano per 'sam', come Samuel, Samuele, Samson e Samantha. Se consideriamo la sua derivazione da Samuel o Samuele, allora possiamo considerare il nome come un derivato dall'ebraico 'Shemu'el', composto da 'shem', ovvero 'nome' e da 'El', abbreviazione di Elohim, che vuol dire 'Dio, Signore', dunque il suo significato complessivo è 'il suo nome è Dio'. L'onomastico di Sam può essere festeggiato lo stesso giorno di Samuele ovvero il 16 febbraio in onore di san Samuele martire, oppure il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Sam: dalla personalità forte e decisa, Sam è una persona molto legata ai familiari, che proteggerebbe ad ogni costo e incondizionatamente. Pronto a dire la sua per difendere le giuste cause si schiera spontaneamente a favore del bene.
📌 Elementi distintivi del nome Sam:
Significato: Il suo nome è Dio
Onomastico: 16 febbraio
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Sam; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: OroPersonaggio affine:
Samuel Beckett. Scrittore, drammaturgo, poeta, traduttore e sceneggiatore, nasce a Dublino (Irlanda) il 13/4/1906 e scompare il 22/12/1989.
Animale:
LeoneFiore:
RosaAnalisi Sam
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Samuele Bersani (Cantautore, 01/10/1970), Samantha Fox (Cantante inglese, 15/04/1966), Sam Elliott - Samuel P. Elliott (Attore statunitense, 09/08/1944),