SAMIA
📜 Origine e significato del nome SamiaSamia è un nome femminile di origine araba e turca, che riprende un termine arabo che significa “elevato, supremo, nobile” e pertanto assume il significato di “colei che è nobile”. Se consideriamo invece la derivazione dal finlandese essa rappresenta il diminutivo del nome Samuele, che vuol dire “il nome di Dio”.
Trattandosi di un nome adespota l’onomastico di Samia può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Samia: Samia è tendenzialmente tenera, riservata ed elegante, a tratti malinconica. La sua natura emotiva la rende una persona dal cuore grande, spesso appagato dall’amore che hanno gli altri nei suoi confronti.
👀
Curiosità sul nome Samia: tra i personaggi che portano questo nome ricordiamo: Samia Doumit (attrice statunitense), Samia Gamal (ballerina e attrice egiziana), Samia Ghali (politica francese), Samia Nkrumah (politica ghanese).
📌 Elementi distintivi del nome Samia:
Significato: Colei che è nobile
Onomastico: 1 novembre
Origine: araba
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Samia; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Verde
Pietra: Lapislazzuli
Metallo: OttoneAnimale:
OrsoFiore:
OrchideaAnalisi Samia
Onomastico
Varianti femminili: Samiya,
Samia, Saamia, Saamiya
🌏
Nome Samia in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili:
Samuele (italiano)
Femminili:
Samuela (italiano)
© Riproduzione vietata