SANTIAGO
📜 Origine e significato del nome SantiagoDerivato dell'ebraico “Jokob”, il nome maschile Santiago è la variante spagnola di “Giacomo”, oppure anche “Diego”, e significa “San Giacomo”, dall'unione di “santo” e “yago”, forme arcaiche dello spagnolo. Il nome si riferisce al patrono della Spagna, ovvero Santo Giacomo il Maggiore, uno dei dodici apostoli di Gesù, figlio di Zebedeo e Salome e fratello di Giovanni, pertanto l'onomastico può essere festeggiato il 25 luglio, data in cui viene celebrato. Con questo nome si ricordano anche la capitale Santiago del Cile e Santiago de Compostela, città spagnola, capoluogo di Galizia.
🌓
Carattere del nome Santiago: silenzioso e astuto, Santiago è una persona molto intelligente, che ama meditare e ascoltare piuttosto che parlare invano. Le sue considerazioni saranno poche, ma sempre calzanti con la situazione.
📌 Elementi distintivi del nome Santiago:
Significato: San Giacomo
Onomastico: 25 luglio (san Giacomo)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Santiago; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Giallo
Pietra: Pirite
Metallo: RameAnimale:
GattoFiore:
Iris📊
Classifica:
57° nome straniero maschile
meglio votato,
10° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Santiago
Onomastico
Varianti maschili:
Thiago, Thyago
🌏
Nome Santiago in altre lingue:
Varianti estere /
Maschili:
Diego (italiano).
© Riproduzione vietata