SARAH
📜 Origine e significato del nome SarahSarah è la forma inglese del nome femminile italiano 'Sara', entrata in uso in Inghilterra dopo la Riforma protestante. Il nome deriva dalla stessa forma ebraica 'Sarah' e significa 'signora, principessa'. Nell'Antico Testamento, Sarah la principessa, era la moglie di Abramo purtroppo sterile, tanto devota al Signore da ricevere da lui la possibilità di partorire quando giunse in età molto avanzata.
I cristiani venerano santa Sara di Antíochia, moglie di un ufficiale di Dìocleziano, che dopo aver partorito il secondo figlio, decise di partire per Alessandria per farli battezzare. Durante il viaggio per mare vennero colti da una tempesta e Sara, disperata, si incise il petto e con il sangue segnò una croce sulla fronte dei figli e li immerse per tre volte invocando la Santissima Trinità. Quando il mare si calmò e la nave giunse in Egitto, Sara si recò immediatamente al fonte battesimale e quando vicina l'acqua si ghiacciò per 3 volte. L'onomastico di Sarah può essere festeggiato lo stesso giorno della variante Sara, il 20 aprile, in ricordo della martire santa Sara di Antiochia.
Diffusione del nome Sarah: In Italia ci sono circa
1.808 persone di nome Sarah.
Distribuzione regionale: Lombardia (28%), Veneto (12%), Lazio (11%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Sarah: Sarah ha un'indole riservata e tranquilla; è molto paziente e divertente, ma è bene non farla arrabbiare. Puntuale e precisa, esegue diligentemente ciò che le viene richiesto ed è sempre pronta ad aiutare gli amici. Da il meglio di sé nelle attività a contatto con il pubblico.
👀
Curiosità sul nome Sarah: Sarah è uno tra i nomi femminili più utilizzati al mondo, diffuso in Inghilterra, Francia, Germania, Italia e nelle popolazioni ebraiche e musulmane.
Tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo prima fra tutte la moglie di Abramo, citata nella Bibbia. In politica troviamo invece Sarah Palin e nel cinema Sarah Bernardt, Sarah Jessica Parker e Sarah Michelle Gellar.
📌 Elementi distintivi del nome Sarah:
Significato: principessa, signora
Onomastico: 20 aprile
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Sarah; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: OroPersonaggio affine:
Sarah Felberbaum. Attrice britannica, nasce a Londra (Gran Bretagna) il 20/3/1980.
Animale:
LeoneFiore:
Girasole📊
Classifica:
32° nome straniero femminile
meglio votato,
22° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Sarah
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Sarah Michelle Gellar (Attrice statunitense, 14/04/1977),