SARO
📜 Origine e significato del nome SaroSaro è la versione maschile del nome femminile Sara, che deriva dall'ebraico Sarah e significa 'signora, principessa', pertanto al maschile può assumere il significato di 'principe'. Nell'Antico Testamento, Sarah la principessa, era la moglie di Abramo purtroppo sterile, tanto devota al Signore da ricevere da lui la possibilità di partorire quando giunse in età molto avanzata.
I cristiani venerano santa Sara di Antíochia, moglie di un ufficiale di Dìocleziano, che dopo aver partorito il secondo figlio, decise di partire per Alessandria per farli battezzare. Durante il viaggio per mare vennero colti da una tempesta e Sara,disperata, si incise il petto e con il sangue segnò una croce sulla fronte dei figli e li immerse per tre volte invocando la Santissima Trinità. Quando il mare si calmò e la nave giunse in Egitto, Sara si recò immediatamente al fonte battesimale e quando vicina l'acqua si ghiacciò per 3 volte. Venne anche Canonizzata santa ed il suo onomastico si festeggiata il 20 aprile, giorno in cui può essere commemorato anche Saro.
🌓
Carattere del nome Saro: ha un'indole riservata e tranquilla; è molto paziente e divertente, ma è bene non farlo arrabbiare. Puntuale e preciso, esegue diligentemente ciò che gli viene richiesto ed è sempre pronto ad aiutare gli amici. Da il meglio di sé nelle attività a contatto con il pubblico.
📌 Elementi distintivi del nome Saro:
Significato: principe, signore
Onomastico: 20 aprile (santa Sara di Antiochia); 19 agosto (santa Sara, moglie di Abramo).
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Saro; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: OroAnimale:
TigreFiore:
OrtensiaAnalisi Saro
Onomastico
Varianti maschili: Sarino
Varianti femminili:
Sara, Sarina
🌏
Nome Saro in altre lingue:
Varianti estere / Femminili:
Sarah (inglese), Sarita (spagnolo), Sari (ungherese), Saara (finlandese), Sarotte (francese), Sarka (russo).
© Riproduzione vietata