SECONDA
📜 Origine e significato del nome SecondaSeconda è la versione femminile di Secondo, nome di origine numerale che deriva dal latino Secundus, che veniva solitamente imposto al secondo nato. Nell'antica Roma l'uso dei numerali per i figli aveva per un padre un valore augurale, dato che ad ogni terzo nato godeva delle speciali prerogative che andavano sotto il termine di 'ius trium liberorum', il diritto dei tre figli. L'onomastico di Seconda è lo stesso della versione maschile, il quale viene tradizionalmente festeggiato il 29 marzo in ricordo di san Secondo vescovo d'Asti, martire con suo fratello Romolo.
Diffusione del nome Seconda: In Italia ci sono circa
2.328 persone di nome Seconda.
Distribuzione regionale: Emilia (22%), Lombardia (17%), Veneto (17%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Seconda: è una persona competitiva che cerca il confronto con gli altri in tutti i campi, nello sport, nel lavoro e in amore; ama prendersi cura di sé e apparire sempre in forma smagliante.
📌 Elementi distintivi del nome Seconda:
Significato: colui che è nato per secondo
Onomastico: 29 marzo
Origine: Latina
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Seconda ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Rosso
Pietra: Ametista
Metallo: ArgentoAnimale:
LeoneFiore:
OrtensiaAnalisi Seconda
Onomastico
© Riproduzione vietata