SELMA
📜 Origine e significato del nome SelmaIl nome femminile Selma ha origine celtica e significa ‘ricca’, ‘felice’. Potrebbe però trattarsi anche di un ipocoristico del nome Anselma, oppure potrebbe essere nato dal nome del castello di Ossian, nei canti ossianici di James Macpherson. In quest’ultimo caso la sua derivazione sarebbe da ricondursi al termine scozzese ‘sealladh math’ che vuol dire ‘bella vista’.
Trattandosi di un nome adespota, l’onomastico di Selma può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.
🌓
Carattere del nome Selma: Selma è una persona davvero gentile e premurosa, fa amicizia facilmente e instaura un bel rapporto con tutti. E’ molto rispettosa del prossimo ed esige che anche gli altri lo siano con lei. In famiglia è molto presente.
👀
Curiosità sul nome Selma: tra i personaggi famosi che portano questo nome troviamo le la scrittrice svedese Selma Lagerlof, autrice de ‘La saga di Gosta Berling’, premio Nobel per la letteratura, che reputava la misericordia come la più grande delle virtù e il ferire i sentimenti altrui come la più grande disgrazia che possa capitare ad un uomo. Con questo nome troviamo ricordiamo anche Selma Blair (attrice statunitense). Nelle arti Selma è un personaggio de ‘I Simpson’ e della serie tv ‘Petticoat Junction’.
📌 Elementi distintivi del nome Selma:
Significato: Felice e ricca
Onomastico: 1 novembre
Origine: celtica
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Selma; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: RamePersonaggio affine:
Selma Blair. Attrice statunitense, nasce a Southfield (Usa) il 23/6/1972.
Animale:
GattoFiore:
GeranioAnalisi Selma
Onomastico
🌏 Nome Selma in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Zelma (inglese);
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: