SOFOCLE
📜 Origine e significato del nome SofocleIl nome Sofocle ha origini greche ed è associato al celebre drammaturgo Sofocle, uno dei maggiori tragici dell'antica Grecia. Sofocle è noto per opere come "Edipo re" e "Antigone".
Il nome Sofocle è composto da due elementi: "sofo", che significa "saggio" o "intelligente", e "kleos" che può essere tradotto come "gloria" o "fama". Quindi, il significato complessivo del nome Sofocle si interpreta come "gloria della sapienza" o "fama intellettuale".
Sofocle è noto principalmente come nome proprio in relazione al drammaturgo greco, ma può anche essere utilizzato come nome comune nella lingua greca moderna con un significato simile a quello originale.
L'onomastico viene festeggiato il 1° novembre essendo un nome adespota.
🌓
Carattere del nome Sofocle: Sofocle è una persona con ottime capacità oratorie e di intrattenimento. Non conosce timidezza affronta le difficoltà senza scoraggiarsi ed ha una cultura vasta e brillante.
📌 Elementi distintivi del nome Sofocle:
Significato: gloria della sapienza
Onomastico: 2 aprile
Origine: Greca
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Sofocle; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Giallo
Pietra: Giada
Metallo: NichelAnimale:
PavoneFiore:
OrchideaAnalisi Sofocle
Onomastico
Varianti femminili: Sofoclea
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: