SOLE
📜 Origine e significato del nome SoleAbbastanza raro, Sole è un nome proprio di persona femminile, dal chiaro significato. Come per i nomi Elio, Saule e Sorin, anche Sole è derivato dal sostantivo greco e latino “sol”, ad indicare la stella madre del sistema solare. Se lo si riconduce alla religione è da identificare con Maria, spesso indicata anche come la Donna dell'Apocalisse.
Il nome esiste anche nella variante portoghese e spagnola “Sol” e in quella francese “Soleil”, quest'ultima poco utilizzata come nome proprio. In Italia lo si trova spesso nelle forme composte dei nomi “Mariasole” e “Marisol”. Trattandosi di un nome adespota, il suo onomastico può essere festeggiato il giorno di Ognissanti, il 1 novembre.
🌓
Carattere del nome Sole: piena di vitalità e letizia, Sole sa essere anche una persona discreta e razionale, particolarmente stimata nella professione e apprezzata nella vita amorosa.
📌 Elementi distintivi del nome Sole:
Significato: sole
Onomastico: 11 novembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Sole; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: OroAnimale:
OrsoFiore:
Orchidea📊
Classifica:
273° nome femminile
meglio votato,
207° nome femminile
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Sole
Onomastico
© Riproduzione vietata